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Dubbi o domande? Consulta le nostre FAQ

Domande frequenti

Devo registrarmi per effettuare acquisti?

Si, per effettuare un acquisto devi essere registrato. Creare il tuo account personale è semplice e veloce e ti darà una serie di vantaggi:

  • concludere più velocemente i tuoi acquisti
  • accedere alla tua cronologia degli ordini
  • controllare lo stato dei tuoi ordini
  • salvare i tuoi dati personali
A chi è riservato l'acquisto?

L’acquisto è riservato a rivenditori in possesso di Partita IVA. 

Come posso creare il mio account?

Creare il tuo account personale è semplice e gratuito. Puoi farlo in due modi:

  • Prima di effettuare il tuo primo acquisto:
  1. Clicca su “il mio account” in alto a destra e seleziona “crea un nuovo account”.
  2. Compila il form con i dati richiesti e premi Invio.
  • Prima di terminare il tuo primo acquisto:
  1. Effettua il tuo primo acquisto.
  2. Al termine del procedimento, prima di procedere con il pagamento, crea il tuo account personale inserendo i dati richiesti.
Ho dimenticato la password. Come posso fare?

Se hai dimenticato la password, clicca su “password dimenticata” nel form di accesso. Inserisci il tuo indirizzo di posta elettronica e riceverai una mail con le istruzioni per reimpostare la password. In caso non riuscissi ad accedere al tuo account ti preghiamo di contattarci compilando il form apposito nella sezione contatti.

I prezzi sono comprensivi di IVA?

No, i prezzi si intendono IVA esclusa.

Come si usano i codici promozionali?

Il ‘codice promozionale’ è un codice sconto che ti permette di usufruire di promozioni speciali a te dedicate. Il codice promozionale ti verrà comunicato direttamente sul sito web in occasione di particolari eventi, oppure sulla nostra pagina ufficiale di Facebook. Se già lo possiedi, non devi fare altro che inserirlo nell’apposito campo che trovi nel carrello del tuo ordine. Lo sconto verrà calcolato sul totale del tuo ordine e visualizzato automaticamente. I codici promozionali non sono cumulabili tra di loro e sarà possibile utilizzare un solo codice promozionale alla volta.

Per ricevere i codici promozionali ed essere sempre aggiornata su tutte le promozioni che danno accesso a sconti esclusivi, seguici su Facebook.

Quali sono i metodi di pagamento accettati?

Puoi pagare nei seguenti modi:

– carta di credito

– bonifico bancario

– contrassegno

Viene rilasciata regolare fattura per ogni acquisto?

Sì, per ogni acquisto effettuato rilasciamo regolare fattura.

In quanto tempo riceverò il mio ordine?

Tutti gli ordini vengono generalmente spediti entro 3 giorni lavorativi. Una volta consegnato al corriere, il pacco ti arriverà entro 48 ore e sarà recapitato solamente nei giorni lavorativi (esclusi quindi il sabato, la domenica e i giorni festivi).

Il tempo di spedizione per la Calabria, Basilicata, Sicilia, Sardegna, le isole minori e le zone periferiche è di circa 72 ore a seconda della località.

Con quale modalità vengono consegnati i prodotti?

I prodotti vengono consegnate tramite corriere espresso.

A quanto ammontano le spese di spedizione?
  • La spedizione standard per acquisti fino a 149,00 Euro è di 9,00 Euro più IVA.
  • La spedizione standard per ordini superiori a 149,00 Euro è gratuita.
  • Per le spedizioni in contrassegno si applica un sovrapprezzo del 2% più IVA sul totale dell’ordine.
  • Per gli ordini ritirati presso la nostra sede le spese di spedizione sono gratuite.
Posso tracciare il mio ordine?

Assolutamente si. Una volta consegnata la merce al corriere ti invieremo una mail con il codice di tracciabilità. Ti basterà inserire questo codice nell’apposita aerea che trovi sul sito del corriere e che ti comunicheremo via mail.

Il mio numero di tracking non funziona. Perché?

Se stai cercando di visualizzare lo stato del tuo ordine e dal tracking non risulta nessuna spedizione, significa che la merce non è ancora stata spedita. Dal momento in cui ti abbiamo comunicato il codice della spedizione per il tracking, possono passare alcune ore prima che il tuo pacco sia visibile nei sistemi del corriere.

Posso ricevere il mio ordine a un indirizzo diverso da quello di fatturazione?

Certamente. Durante la conclusione dell’ordine, oppure nella tua area riservata, puoi specificare un indirizzo alternativo al quale puoi far recapitare il tuo ordine.

Posso recedere da un acquisto on line?

Se lo desideri, puoi rendere il tuo acquisto senza alcuna spesa entro 14 giorni decorrenti dalla data del ricevimento dei prodotti acquistati sul sito. Ricorda che la responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento del pacco rimangono a tuo carico. I prodotti non dovranno essere stati né indossati né utilizzati e rispediti nell’apposita confezione con relativa garanzia e copia conferma d’ordine.

Ho ricevuto l'ordine ma non è di mio gradimento. Posso richiedere la sostituzione o il rimborso dell'importo pagato?

Una volta acquistato, un articolo non può essere sostituito con un altro se la procedura viene effettuata a distanza. È previsto il rimborso dell’importo pagato e la possibilità di sceglierne uno nuovo attraverso un nuovo ordine.

Ricorda che, nel caso di reso per recesso (cambio idea), saranno a tuo carico le spese di spedizione e la responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento. I prodotti non dovranno essere stati né indossati né utilizzati e avere gli appositi sigilli.

Ho ricevuto l'ordine ma è difettato. Posso richiedere la sostituzione o il rimborso dell'importo pagato?

Un prodotto difettato dovrà essere reso dopo averci contattati.
Forniture Buongrazio si riserverà di verificare l’effettivo difetto e solo dopo aver constatato la difettosità del prodotto potrai procedere come segue:

–     Richiedendo la sostituzione del prodotto

–     Richiedendo il rimborso di quanto pagato (Forniture Buongrazio ti rimborserà il prezzo pagato per il prodotto e anche le eventuali spese di spedizione sostenute)

Quale procedura devo seguire per effettuare un reso?

Per rendere un ordine effettuato sul sito, segui queste semplici indicazioni:

  1. Invia un’email tramite il form nella sezione contatti, indicando: il numero d’ordine che hai ricevuto via email e presente all’interno del pacco e la motivazione del reso. Se puoi, lascia anche il tuo numero di telefono e una fascia oraria in cui preferisci essere contattato.
  2. Riceverai tramite mail un file pdf da stampare ed allegare al pacco. In questo modulo troverai anche il numero di telefono per contattare il corriere e ordinare il ritiro del tuo pacco.
  3. Se puoi, utilizza l’imballaggio originale, includendo il prodotto, il packaging e la copia del documento di acquisto. Accertati sempre di allegare al pacco il modulo che hai ricevuto via email.
  4. Invia il pacco all’indirizzo “Buongrazio Pasquale, Via Provinciale Canova 46, 54011 Aulla (MS)”.
    Ricordati, hai 10 giorni lavorativi di tempo per richiedere a Pasquale Buongrazio il reso di un acquisto.
Quando viene accettato il reso?

Il tuo reso sarà preso in carico entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento della merce presso il nostro punto vendita. Nel caso in cui tu abbia effettuato il reso presso la nostra sede operativa, la pratica verrà presa in carico al ricevimento della merce presso la nostra sede e non oltre 10 giorni dalla tua consegna in negozio. In alcuni casi sarai contattato per eventuali informazioni aggiuntive necessarie.

Come viene effettuato un rimborso?

Il rimborso sarà eseguito tramite bonifico bancario entro 14 giorni lavorativi dall’accettazione del reso. Una volta effettuato il rimborso i tempi tecnici di accredito sul tuo conto corrente dipendono dal proprio circuito bancario (per il bonifico ti contatteremo per fornirci le tue cooordinate bancarie).

I prodotti acquistati sono coperti da garanzia?

La garanzia dipende dal tipo di prodotto acquistato. Alcuni prodotti, come perni o viti, non possono essere coperti da garanzia. La Garanzia è costituita dal documento di acquisto del prodotto stesso o dalla fattura.

A chi devo inviare i prodotti per l'assistenza?

Puoi spedire il tuo prodotto direttamente all’indirizzo dell’assistenza riportato nella documentazione allegata. Ogni marchio ha procedure simili ma possono variare da prodotto a prodotto.

Se mi registro al sito riceverò mail indesiderate?

Assolutamente no, in quanto il tuo indirizzo e-mail, indicato nel modulo di registrazione, sarà utilizzato solo da noi ed esclusivamente per poterti comunicare quando la merce viene spedita o per gestire i resi.

Posso annullare un ordine?

Si, puoi annullare l’ordine in qualsiasi momento a patto che ce lo comunichi prima che sia stato consegnato al corriere. Per celerità ti consigliamo di contattarci telefonicamente.